Alla Tua Presenza

Adorazione Eucaristica settimanale

Alla Tua Presenza

Adorazione Eucaristica settimanale

Data del prossimo ciclo

A partire dal mese di ottobre ogni venerdì ore 20.00 in Basilica

Stare dinanzi a Gesù vivo

«Alla tua presenza voglio restare, ogni giorno, ogni momento». Per questo, in un clima raccolto e tranquillo, Gesù ti aspetta ogni settimana per donarti tutto il Suo Amore e vivere un momento di intimità con te. Subito dopo la celebrazione eucaristica, viene esposto il Santissimo Sacramento per un ora di adorazione.

Per ascoltare la Sua Parola…

“Alla tua presenza” segue uno schema di preghiera molto semplice ma efficace. Ti lascerai interpellare dalla Parola della liturgia domenicale successiva, così da prepararti nella maniera migliore al giorno del Signore. Riceverai gli spunti adatti per ascoltare più intimamente la Parola e sentirla rivolta proprio al tuo cuore.

…e dare la tua risposta orante

L’ascolto ti porterà naturalmente alla risposta. Nel silenzio del tuo cuore potrai elevare la tua personale preghiera a Colui che ti guarda ed accoglie ogni gemito del tuo spirito.

Se cerchi un momento di riposo, se desideri un tempo di pace, non hai che da accogliere l’invito che Gesù stesso ti fa: «Vieni a me tu che sei stanco e oppresso e io ti farò riposare…»