Data del prossimo corso
Riservato esclusivamente a coloro che hanno frequentato il Corso Fidanzati
Al momento non sono previste date
“Accolgo te”: per quelli che vogliono fare sul serio
“Accolgo te” è il corso di preparazione prossima al matrimonio, destinato unicamente a quelli che hanno già frequentato il corso fidanzati, o altro percorso equivalente. Non sono ammessi coloro che “devono” fare il corso prematrimoniale per “mettersi in regola” con le “pratiche burocratiche” del matrimonio fatto in Chiesa. Il percorso, naturale proseguimento di quello sul fidanzamento” intende completare la formazione di coloro che hanno già fatto un serio discernimento e hanno deciso di sposarsi quanto prima o in tempi relativamente brevi.
E hanno deciso di impegnarsi per tutta la vita
“Accolgo te” vuole accompagnare i futuri sposi a confrontarsi con serietà sui requisiti del matrimonio, ponendosi quelle fondamentali domande che presiedono alla validità sacramentale del vincolo coniugale. Molto spesso i candidati alle nozze non sono affatto consapevoli delle motivazioni e delle conseguenze dell’impegno che stanno per assumere dinanzi a Dio, alla Chiesa e agli uomini. Il corso da’ loro occasione di interrogarsi circa la piena libertà di decisione, l’indissolubilità del matrimonio, l’apertura alla vita e l’educazione dei figli.
Dinanzi a Dio e alla Chiesa
“Accolgo te”, aiuta i fidanzati che hanno già deciso di vivere il matrimonio cristiano, a prendere coscienza e gustare quanto andranno a pronunciare nel giorno del matrimonio. Il rito delle nozze farà da sfondo e fisserà le tappe dell’intero corso.