Chi Mi Ha Toccato

Discernimento sull’affettività

Chi Mi Ha Toccato

Discernimento sull’affettività

Data del prossimo ciclo

Nessuna data disponibile

Richiede di aver frequentato il Corso Base “Apri Gli Occhi”

Chiamati ad amare

Ogni vocazione è chiamata ad amare, ad esprimere al meglio la propria affettività. Tutti gli uomini e le donne, creati ad immagine e somiglianza di un Dio che è amore, sono chiamati alla fecondità, a generare vita. In un qualche modo ciascuno obbedisce ad un irresistibile desiderio di “sposarsi”, di “legarsi”, di “entrare in contatto” con qualcosa o qualcuno. Tale legame costituisce il nocciolo della propria missione nella Chiesa e nel mondo e implica una sana capacità di gestire il proprio mondo affettivo. Il corso “Chi Mi Ha Toccato” intende ravvivare nei partecipanti questa fondamentale dimensione dell’esistenza umana e spirituale.

Guarire dal disordine affettivo

La storia personale produce inevitabilmente ferite affettive. Saperle riconoscere è il primo fondamentale passo per pervenire a quella indispensabile guarigione senza la quale è impossibile vivere in pienezza qualunque vocazione, matrimoniale, consacrata, o di altra forma. Si tratta di “essere toccati” dalla Grazia di Cristo, per apprendere quel “tocco” tipico dei risorti, quel contatto che risana coloro ai quali siamo mandati.

In continuità con il Corso Vocazionale Base

Il corso “Chi Mi Ha Toccato”, richiede quale requisito imprescindibile di aver già frequentato il Corso Vocazionale Base “Apri Gli Occhi” e si pone come integrazione e completamento di quest’ultimo. I destinatari sono i medesimi. Ha un carattere teorico/pratico, richiede un lavoro personale da portare avanti nel corso della settimana e poi condiviso nelle sessioni serali.